Halloween 2008: Tra trucchi e prove!

Halloween mi ha sempre affascinato: tale festa risveglia la mia creatività. Per Halloween 2008 la preparazione è stata diversa. Già da circa una settimana noi sapevamo di truccarci in un certo modo – le nostre idee le abbiamo esposte su carta. Ed è con queste idee che iniziò quella giornata, così ricca di avvenimenti significanti. Tale giorno fù l'inizio attivo di un percorso creativo davvero esaltante…

Ed è una cosa splendida!! 🙂
Salve a tutti gente! Scusate se non ho aggiornato prima ma davvero sono stato tantiiissimo impegnato! Parliamo in ordine.

Venerdì 31 iniziò molto bene. Il mio umore era alto, e ci trovammo con i miei amici a casa mia molto presto per stampare degli spartiti.
Eggià. Durante questo tempo, solo io e Riccardo, abbiamo giochicchiato con qualche idea musicale, e qualcosa, io da autodidatta, e lui a scuola di musica, siamo riusciti a fare uscire.
Torniamo quindi a alla Magica Estate: sto parlando dell'estate 2008, se non l'avete capito.

Io e Riccardo ci siamo divertiti a scuonare e a cantare molto tempo: tra le canzoni che suonevamo c'erano le più suonate come magari I Love Rock And Roll, ma anche Going Under e Thoughtless, ovviamente come riuscivamo, io col piano e lui con la chitarra.
Nulla di troppo impegnativo, ma quell' l'idea c'era già.
Sto parlando dell'idea di fare un gruppo. Con il tempo si unì a Me e a Riccardo anche Edoardo, e disse che era intenzionato anche lui a suonare qualcosa.

La tipologia di canzoni che suonammo cambiò, e fece spazio a pezzi molto più complessi come Full Moon dei Sonata Artica. Ovviamente, con le nostre conoscenze l'idea di fare spazio a tali pezzi venne lasciata subito, poi, tutti quanti partimmo per le ferie, e quindi se ne parlò ben poco.

Io scrissi anche dei testi (ovviamente da rivedere, scrissi delle bozze) in varie occasioni, e un testo lo sfornai proprio la notte sul treno per Ravenna.

Successivamente aspettammo l'inizio delle rispettive scuole per attivarci nuovamente.
Il giorno di Halloween, proprio come disse il mio sogno, fù il nostro vero e proprio inizio. Ci incontrammo con Silvio, con il fratello e con Gabriele. Tutti e tre hanno buone conoscenze musicali, il primo grazie a svariati corsi di chitarra, il secondo grazie all'insegnamento del fratello, e il terzo grazie a ben nove anni di piano.

Tutto ciò ci tirò sù di morale. In realtà andammo in sala prove solo per fare da Supporto visto che il Cantante e il Chitarrista della loro band se ne andò. E invece, dopo qualche canzone cantata quà e là, canzoni più commerciali che fanno quasi tutti i gruppi in nascita, provammo a tirare fuori qualcosa di nostro.

Ed ecco quì che le nostre influenze musicali saltarono fuori, i miei intro, la batteria che carica energia, la tastiera che fa venire la pelle d'oca, il chitarrista che mi aiuta con il coro e Riccardo che fa un suono stranissimo con la chitarra.

Ovviamente, con l'aiuto di Maurizio, riuscimmo a rendere un intro davvero carina.

Quindi sì, è ufficiale, io e Riccardo siamo dentro questo gruppo, e ogni sabato andremo a provare.
Ho già provveduto ad aggiungere qualche cover, come Farther Away, che avevo intenzione di fare quest'estate con Richi.

Fù davvero spettacolare! Poi, ho aspettato di dire tutto giusto per evitare di parlare di un progetto che magari poteva finire da un momento all'altro: sento che questo progetto è davvero molto creativo, e che se ci mettiamo, da 0, riusciremo a tirare su qualcosa, giusto per divertimento.

Finite le prove di due ore, andammo a casa mia e iniziammo a truccarci.
Lo schema del trucco lo trovate nella sezione My Works.

Quindi dalle 18.35 alle 20.00 fummo impegnati nella nostra creazione. Tutto sommato uscì bene!
Halloween lo passammo in giro quà e là, con Silvio ovviamente. Inizialmente girammo per il Corso Francia a cercare un Pub che poteva offrirci del cibo, poi ci spostammo in corso sebastopoli nel solito pub e mangiammo qualcosa là. Siccome la giornata fù molto dura eravamo tutti quanti stanchi.

Poi per chiudere la serata andammo al parco del manicomio e scattammo qualche foto. Finalmente una nuova sessions! Le foto scattate con il nuovo cellulare di Richi sono pubblicate nell'apposita sezione in About Me.

Benone! Che dire?
Dunque, in questi giorni sono stato occupatissimo per via della scuola, della scuola guida e del computer. Ho formattato nuovamente, mettendo Windows Xp, a malinquore. Su Vista se devo dirla tutta mi trovavo davvero molto bene, ma il mio pc mi chiedeva pietà. Quindi ho rimesso il caro vecchio XP. Chissà, magari quando troverò un lavoro potrò spendere soldi per comprare un buon pc :tongue:

Ottimo! Ora che ho detto tutto… Beh!
Che dire?!
Alla prossima!!!!!!