Giorno 30: Laghi Baite – Pranzo Nonno di Mauri – Casa mia – Pc Mauri

Sveglia presto. Alle 2.00 mi arrivò un SMS da Mauri, in cui mi invitava a farmi trovare pronto alle 8.00.
Alle 7.45 mi alzai, ero stravolto. Mi lavai la faccia e i denti velocemente, mi infilai qualcosa addosso, e poi scesi giù.
Ero intimorito perchè… Mauri non arrivava più… (Si sarà mica addormentato?)
La risposta è Sni. Più o meno, era mezzo intontito.
Arrivarono alle 8.20 a casa mia, con la Macchina, lui e sua mamma, che mi caricarono, e mi portarono con loro.
Dove?

Beh! Siccome il cuginetto Davide viene da Milano, Maurizio ha pensato di portarlo in un posto carino a Torino: I Laghi Baita!
Siamo arrivati alle 9.00 dalla nonna di Maurizio, e abbiamo caricato Davide. Poi, solo io, Mauri, Davide, e il nonno, ci siamo diretti ai Laghi.

I Laghi sono carissimi, 9 Euro l´ingresso, che mi ha pagato gentilmente il nonno di Maurizio. Che carucci! Tantissimi animali! E´ stato davvero molto interessante! Pony, Maiali, Pappagalli, Furetti, Tigri, Barbagianni! Tutto così carino!
Alle 11.00 abbiamo assistito ad uno spettacolo in cui un allevatore di rapaci ha mostrato le loro capacità, ogniuno, infatti, utilizza la vista o l´udito, a seconda delle proprie caratteristiche e esigenze. Tutto davvero interessantissimo.

Per pranzo siamo andati a mangiare a casa della nonna di Maurizio. Carinissima. La casa, pulita, ordinata, molto bella. Il cibo, buonissimo. Sono delle persone brave. Poco più tardi siamo andati a casa di Mauri, e, verso le 17.30 siamo passati a casa mia. Io ho preparato diversi CD, tra cui quello di XP e Office, per provare a revitalizzare il PC di Mauri. Poi, ho configurato, finalmente, Emule, in maniera ottimale. Ora, tutti i download  che avevo aggiunto ieri sera sono in scaricamento.
Maurizio ha cenato da me. Ovviamente, a casa mia dev´essere sempre tutto animato e stressante. . .
Poi, verso le 21, siamo andati via.
A casa di Mauri, il PC. Ok, accendiamo. Il monitor fa capricci ma dopo poco si avvia. Windows 98, prima edizione. Ok.
Controlliamo velocemente il pc, poche ram, ma tutto sommato CPU ok. Controlliamo qualche file, magari qualcosa doveva essere salvato, ma nulla.
Allora inizia la formattazione. Mauri ha scelto di installare Xp e non 98 Seconda Edizione. Allora ho provveduto a installare Xp. L´installazione, non è stata per niente critica. Il pc se l´è cavata bene.
Nel frattempo, durante la formattazione, siamo andati a prendere una vaschetta di gelato. Tornati, era al 68 %. Dopo circa 39 minuti Windows XP ha finito di Installare. Andava bene!
Fortunatamente il pc è sopravvissuto a questo sbalzo di generazioni. I Driver, tutti apposto. Allora ho installato qualche Emulatore vario che mi trovavo.

Alle 23.30 uscimmo di casa, per dirigerci verso casa mia…
E si fece Mezzanotte e 45… Salutai Mauri ringraziandolo, come sempre, per avermi accompagnato a casa…
Ed era già un altro, magico, giorno.