Settimana Esplosiva – Dopo i 30STM e live umplugged dei Paramore! (pt. 2)

Dopo il concerto dei 30STM abbiamo fatto le corse con le nostre ultime energie e siamo finalmente giunti alla stazione di Milano centrale. Ed eccolo lì il treno per Torino, mancava solo manina che gesticolasse un 'CiaoCiao'… eh sì, il treno per Torino partì e quindi restammo bloccati a Milano. Avevamo solo due chance: Rimanere in stazione fino alle 5.00, orario dell'ultimo treno, oppure…

Oppure dormire a casa della zia di Maurizio, che abita a Rho. Optammo per l'ultima chance, anche se non amo essere ospitato a casa degli altri. Abbiamo aspettato un ora la zia di Mauri, io praticamente ero sudato marcio per il concerto (non capita spesso che io sudo).

Dopo una lunga ora, arrivò la zia di Maurizio. Ormai era tardi, circa l' una di notte passata. Come potete immaginare, eravamo praticamente morti.

Arrivati a casa della zia, ci siamo sistemati sul divano (molto comodo e spazioso). Affianco al divano c'era una bellissima cuccia di un cagnolino carino carino *ç* Era un cane di 2 mesi, quindi era piccolissimo ed era pucciosissimo! *ç* Quello mi fece dimenticare un po la stanchezza, ma durò poco.

Si fecero le 2, e quindi era giunta l'ora di dormire. Il riposo è stato pessimo perché ero agitato perché non mi sentivo a mio agio (essendo un ospite) e perchè il cagnolino piangeva un pochetto perché voleva attenzioni. A completare il tutto, l'antifurto della casa che suonò in piena notte.

La notte passò velocemente, visto che alle ore 7.10 ci svegliammo e ci preparammo per tornare finalmente a casa. Alle ore 8.30 arrivammo finalmente alla stazione: per fortuna non abbiamo aspettato molto il treno. Una volta sul treno, io praticamente crollai in un sonno profondo.

Alle 10.00 circa arrivammo a Torino: c'era mia mamma ad attenderci alla stazione della metro. E anche lì, appena arrivai a casa, crollai in un sonno profondo.

Ore 13.00: Era tardissimo! Siccome era Martedì, alle ore 14.00 avevamo il corso d'inglese, il PET. Quindi dovevo farmi assolutamente una doccia rapida e correre al PET! Incredibilmente, alle ore 13.30 ero già pronto e Maurizio quindi mi passò a prendere.

La giornata di Martedì si concluse con il compleanno dei diciott'anni di mio cugino Loris.

Il giorno dopo, Mercoledì 24 Marzo 2010, era tutto pronto! Io, Maurizio e mia sorella Luana eravamo pronti per andare a Milano, alla Mondadori di Corso Vittorio Emanuele, per vedere uno splendido Umplugged dei Paramore! *ç*!
Tutto avvenne così velocemente, che ero troppo eccitato per l'idea. Quindi alle 8.50 arrivammo alla stazione di Porta Susa quando qualcosa andrò storto.

Innanzitutto, arrivammo lì e una ragazza dalla faccia d'angelo ci disse: “Avete bisogno di un biglietto per Milano?!”. Noi controllammo la data e la destinazione del biglietto e lo comprammo. Tuttavia… Il Treno per Milano Centrale era stato annullato per via dello sciopero, durante la fascia garantita, quindi la possibilità di trovare un altro treno per Milano nella fascia non garantita era piuttosto bassa.

Mi arrabbiai parecchio perché l'intenzione di quella ragazza era stata quella di fregarci. Peccato che subito dopo il biglietto ce lo rimborsarono.
Quindi dovevamo trovare un modo alternativo per arrivare a Milano, a tutti i costi. Non potevo assolutamente farmi sfuggire questa bellissima occasione.

Fù proprio lì che una ragazza mi illuminò: ci informò che esisteva un Pullman che arrivava direttamente a Milano, proprio alla fermata Lampignano della Metro (vicino al Palasharp). Quindi velocemente siamo andati a prendere i biglietti del pullman e ci siamo diretti, insieme a tre ragazze, alla prima fermata del Pullman, vicino al palazzo di giustizia di Torino, per assicurarci di avere dei posti.

Il viaggio fù pesante: durò dalle 10.00 alle 12.00. Nonostante questo durante il viaggio ho continuato il breeding di Horsea, uno dei Pokémon da utilizzare su Pokémon Oro HG. Durante il viaggio abbiamo trovato un po di coda nell'autostrada.

Arrivati a Milano, siamo corsi sulla metropolitana diretta alla stazione Duomo. A Milano il tempo era molto bello, faceva caldo e il clima era serenissimo! La giornata era splendida.
Arrivati sotto il Duomo, iniziammo a cercare il Mondadori e senza troppa fatica lo trovammo. Quindi ci siamo messi in coda, inizialmente di poca gente, ma che aumentò sempre di più con il passare del tempo. Mentre controllavo il mio foglietto per gli autografi mi accorsi che proprio il foglietto era tutto piegato…. Allora mi venne una brillante idea: quella di comprare l'album Brand New Eyes per farmelo autografare.

E' stato lì che ho scoperto che solo chi aveva l'album comprato lo stesso giorno aveva più possibilità di entrare a sentire il live umplugged! Il mio scontrino numerato era il 48! Ho avuto molta fortuna perché ho sentito dire che poi in realtà solo 50 persone sono entrate in quella piccolissima stanza!

Io, Maurizio e mia sorella c'eravamo! *ç*! L'attesa non è stata pesante, tra una mangiata, una giocata e una chiaccherata e l'altra, il tempo passò velocemente. Lì abbiamo conosciuto altre ragazze e abbiamo passato il tempo a raccontarci in generale.
Ad un certo punto iniziai a sentire molto caldo, quindi mi tolsi la canottiera.

Mancava poco ormai! Le 17.00 erano molto vicine! Stranamente, le porte della stanza furono aperte molto presto! *ç*! Quindi ci fiondammo all'interno della stanza!

Circa dieci minuti dopo, quando la stanza era piena, ci saranno state una 50ina di persone, o forse leggermente di più, entrarono loro!
I P A R A M O R E!!!

Nulla da dire, iniziano con un esibizione di The Only Exception. Una bella esibizione. Molto emozionante. Ma per me il meglio è arrivato dopo con That's What You Get! Quanti ricordi! Quella è stata la mia prima canzone dei Paramore di cui mi innamorai!! <3 Ecco i video del live:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Ogni tanto nel video si vede, in basso a destra, la crestina di Maurizio e la sua mano che riprende con il mio cellulare, e la mia Canon Eos 450D sospesa in aria XD Poi, ad un certo punto, si sente una voce che urla “I LOVE YOU HAYLEY!!!!”. Ebbene sì lol, penso di essere io.

Subito dopo l'esibizione splendida, abbiamo avuto l'opportunità di farci fare gli autografi e quindi il mio Brand New Eyes venne firmato dai Paramore in persona! *ç* Figata assurda. Tra l'altro Hayley dal vivo è ancora più bella! Il chitarrista e il bassista sono due fighi XD

Ormai eravamo eccitatissimi! Siamo usciti da lì superfelici e soddisfatti!
Per concludere, abbiamo fatto due foto con la ragazzina che ha conosciuto mia sorella durante la coda e poi ci siamo diretti verso un Mc Donald per abbuffarci finalmente. Dopo una breve esibizione alle scale musicali della metro del duomo (lol), tornammo a Lampignano.

Alle ore 19.15 avevamo il bus di ritorno a Torino, e questa volta non potevamo perderlo. Anche perché era impossibile. Eravamo lì dalle 18.00 circa.

E fu così che salimmo sul bus di ritorno, stanchi per i giorni passati ma eccitati per i giorni futuri. Il 26 Marzo era ormai vicino: quel giorno sarebbe uscito Pokémon Oro Heart Gold & Argento Soul Silver. E non vedevamo l'ora. Alla fine del viaggio di Ritorno due simpatici ragazzi che stavano sul bus dietro al nostro si sono divertiti a fare le linguaccie XD davvero squisiti XD

Torino _ Ore 21.30: E rieccoci quì, tornati alla normalità troppo normale, o troppo poco. E' stata una splendida esperienza e una splendida settimana. Forse la migliore del 2010. Splendido.