Sensazioni di fine maggio

Eiphi, sento l’estate arrivare, il tempo che cambia, il tempo che passa. E percepisco l’inverno allontanarsi, ciò ha un’impatto sicuramente positivo sul mio umore.

In questi giorni mi è venuto naturale pensare al passato, un anno fa come mi sentivo? Lo scorso giugno iniziai a lavorare a Milano e da allora si aprì un nuovo capitolo della mia vita, sicuramente molto atteso… ma non attesissimo.
No va beh, sto scherzando, più che altro, se da una parte ho trovato una stabilità economica, dall’altra non mi permette di vivere alcune esperienze in cui mi sarei tuffato piuttosto volentieri -ma economicamente mi permette comunque di fare altri tipi di esperienze-

Ad ogni modo, mi sento molto sensibile ai cambiamenti che sono arrivati e che arriveranno. Mi riferisco anche al fatto che ormai le occasioni per vedere Diana si minimizzano di volta in volta… mi prendo male già da ora insomma. Tra tre mesi lei partirà per il Canada, inevitabilmente sarà un pezzo di me che si allontanerà, dal punto di vista fisico ovviamente. Ma pensare che non sarà più raggiungibile come lo è ora a Torino -anche se comunque ci vediamo poco- è sconfortante, mi rassicura il fatto che esaudirà uno dei suoi sogni. Nonostante tutto, non vedo l’ora per lei che parta e che mi racconti nuove storie. Le sue percezioni sono così simili alle mie che è come se viaggiassi con lei alla scoperta del mondo.

Invio, pubblico, chiudo