Andava fatto, prima o poi.
Ogni volta che entravo sul mio Flickr mi sentivo male: nonostante i rassicuranti numeri delle visualizzazioni alle mie foto, non riuscivo più a sopportare l’url formato dal mio nickname, Kiyro, e non dal mio nome. Poi il blocco “artistico” per colpa del limite dei 200 upload.
La passione per la fotografia quindi si è rinchiusa, finché oggi, dopo un momento di debolezza fisica, mi è venuta voglia di fare un po di ordine. Addio account Flickr, addio tutti i Favourites, tutti i contatti, tutte le visualizzazioni. Addio foto vecchissime e obiettivamente scarsine. Ed ecco il mio nuovo account Flickr, in cui verranno postate solo ed esclusivamente gli scatti che reputo migliori. Attualmente ho caricato 9 dei 108 vecchi scatti per non lasciare la pagina vuota. Tutto il resto verrà postato altrove: grazie alle mie nuove inspirations posso già intuire dove.
Poi ho guardato il mio canale di Youtube e mi son detto: il nome KiyroTube è simpatico, ma finirà per fare la stessa fine del mio Flickr. Allora immaginando il suo futuro utilizzo, ho deciso di cancellare anche quello per dare vita al mio nuovo canale su Youtube (che rimarrà vuoto per un po): BEdenisnaccari.
In un certo senso posso considerare questi gesti come un nuovo inizio. Probabilmente finirà male anche il mio profilo Myspace: ormai il Social Network è finito in disuso, almeno per me.
E insomma, finalmente mi sono deciso. Prossimamente riprenderò in mano la mia macchina fotografica per dare sfogo alle mie idee.
Bye 😉