C era una volta Kiyro. Tanto tempo fa, era il webmaster di Torchic Onpage. Poi dopo una fusione divenne webmaster di Pokemon Millennium. Quante ne ha viste, poveretto?
Sicuramente troppe.
“Ricordo quando entrai per la prima volta in una chat. Osservavo gli operatori. Alcuni erano gentilissimi, altri un po meno e altri con una reputazione, non si sa per quale motivo, orrenda.Dragonite, vecchio admin delle si, spesso veniva accusato di essere un dittatore. Era piu' o meno ovvio, perché la chat era sua e chi,se non lui, doveva fare delle regole?
C'é anche da dire che Dragonite era spesso impegnato e quindi odiava stupidi litigi o i flamers.
Oggi quella persona é sparita nel nulla.
Ecco, ripensando a lui, sotto alcuni aspetti mi ci rivedo. Prima era tutto diverso, quando entravo in chat amavo stabilire un rapporto con gli utenti. L esperienza – e fattori esterni – purtroppo ti porta a cambiare atteggiamento.
Colpa di alcuni utenti maleducati?
E' veramente colpa dei genitori?
Perché la gente trova divertente attaccare briga o costruirsi un personaggio aggressivo dietro un monitor.
I vecchi Iroquis, MarcoZ o Dragonite avrebbero consigliato agli utenti flamers di farsi una vita sociale. Questo consiglio, che nasconde un po aciditá, forse non ha senso. O forse si.
Ad ogni modo alcuni utenti ora pensano che il dittatore sia io, e che ho stretti contatti con altri collaboratori, per non fare nomi, dirò solo l` iniziale. Palmer.
Solo perché, alla fine di ogni quiz quest inverno mi telefonava.
Perche quei quattro utenti perversi pensano che io ascolto e mi faccio raggirare da palmer?
Insomma, io sono Webmaster, insieme a Quik da un sacco. Ne abbiamo viste un sacco.
Chat,forum, interviste in radio, collaborazioni ecc.
Penso di essere abbastanza autonomo come webmaster e di sapere, dopo tutta quest'esperienza, cosa fare. Se un utente qualsiasi o se Palmer mi comunica qualcosa, so benissimo che peso dare alla comunicazione.”
Fine parte uno.