Una splendida domenica

Ormai – tutti i lettori del mio sito – sanno che la domenica è sempre stato uno dei giorni più faticosi e 'succhia energie'. Spesso la domenica mi capita di svegliarmi già stanco, di non avere voglia di fare lunghe camminate o di andare a visitare luoghi affollati. Beh, ieri invece, è stata una domenica incentrata sul calore e su quei valori che spesso, tra noi ragazzi, si vanno a perdere…

La giornata è iniziata bene, con il fuso orario ad aiutare, mi sentivo abbastanza energico. Alle 11.30 aspettavo i miei amici, Riccardo e Maurizio, muniti di macchina, di buste, e di spirito avventuriero.
Quasi senza meta, una volta riuniti, ci siamo imbattuti in piccolissimi paesini, fino a fronteggiare strette stradine di montagna: a Mocchie è pieno di alberi di castagne.

Ed è proprio così che abbiamo trascorso la domenica, in un luogo – quasi – del tutto fuori dal mondo, sperduti nella flora, a raccogliere castagne. La prima volta che lo faccio da solo con i miei amici. Dopo una lunga camminata – e una quasi scalata – abbiamo trovato un ruscello, l'abbiamo costeggiato un po, fin quando non ci siamo stancati. E' stata un'esperienza che si distacca da ciò che facciamo solitamente, ed è stato magnifico farlo per la prima volta , finalmente – ed ancora una volta -, con i miei amici.

Sono contento in più, di una cosa: anche i miei amici sono felici ed entusiasti di fare così tante prime esperienze con me – loro non si sentono forzati a fare nulla, loro sono come me. –

La sera siamo stati un pò in giro, anche se eravamo un po stanchi, e siamo tornati a casa presto, circa alle 23.30. E' stata una domenica magnifica.

Ma parliamo d'altro:
La scuola, per fortuna – e finalmente – va avanti: la situazione non è per niente drastica. Il lavoro, beh, ancora non ho trovato nulla, ma se solo ci mettessi più impegno nel cercarlo, di sicuro, lo troverei. I giorni e il tempo libero ormai lo passo con i miei amici, Maurizio e Riccardo. Quando sono a casa ultimamente mi capita di giocare molto tempo a World Of Warcraft.

Scuola guida, dopo un lungo periodo di assenza, l'ho ripresa Venerdì. Sono determinato e quasi sicuro di riuscire a prendere la patente entro.. uhm… Febbraio 2009? Speriamo in bene

E ad Halloween, beh, ancora non sappiamo bene cosa fare, ma di sicuro quest'anno il trucco sarà più curato. Io e i miei amici abbiamo realizzato delle bozze su carta del trucco che ci faremo. Quando lo scanner tornerà a funzionare magari metterò queste bozze online, di certo dopo Halloween vedrete delle nuove foto :tongue:

Benone gente! Benone!
Per ora è tutto!!
Alla prossimaaa!