Un click ed eiphi sparisce

Anni e anni di storia scritta dal sottoscritto con più o meno poca costanza, solo per lasciare qualche frammento di riflessione tra me e me e qualche altra decina di persone, è sparita dal web per due mesi per un problema col rinnovo del server e provider – che fortunatamente ho cambiato sfanculandolo del tutto-.

Ci sono affezionato a questo blog, questo gennaio al momento del rinnovo del server ho riflettuto nuovamente se ne valesse realmente la pena spenderci qualche euro per il mantenimento, alla fine anche quest’anno ha vinto l’effetto nostalgia e ho deciso di mantenerlo.

Grazie al mio amico DeederVel ho la possibilità di mantenere il blog su un server molto buono, hostato direttamente da lui, ma fino a questo gennaio il server era hostato direttamente su Seeoux,  anonima agenzia di hosting dai servizi tanto economici (forse dieci anni fa) quanto scadenti.

Il perché della mia delusione nei confronti dell’hosting deriva da una spiacevole e personalissima esperienza: al momento della comunicazione del mio voler cambiare server passando a quello del mio amico mantenendo però la gestione del dominio denisnaccari.net sotto di loro, l’assistenza non è stata abbastanza trasparente da comunicarmi che il servizio gestione dominio non avrebbe funzionato correttamente se non si avesse rinnovato l’intero pacchetto hosting (20 euro contro i semplici 8 euro di rinnovo dominio).

Il risultato è che eiphi, allo scadere della promozione hosting dell’anno precedente, inspiegabilmente ha continuato a funzionare fino a fine Febbraio, quando di punto in bianco è completamente scomparso dal web.

L’assistenza non ha voluto sentire ragioni, per cui mi sono rimboccato le maniche e ho cercato la soluzione più conveniente per non spendere molti soldi in più rispetto agli otto euro che avevo pagato in precedenza. Ho trovato per mia fortuna Registrar.it che mi ha permesso di trasferire il dominio a soli 0,45 centesimi per il primo anno, in un primo momento SeeOux non ha neppure avuto la decenza di lasciarmi il dominio sbloccato per il trasferimento.

Ora però eiphi è tornato, qui, con giusto qualche post all’anno, ma è sempre qui, sfogliabile.  Mentre ciò che invece non è più qui è la mia reflex, che non riesco più a trovare… ma questa è tutt’altra storia.

Invio, pubblico, chiudo.