2017. Rinnovamento

Atterrati nel 2018 dopo una bella nottata, come ogni anno dedicherò qualche parola per descrivere il mio 2017.
Spezzo la tradizione e aprirò a ritroso questo post, proprio perché le migliori sensazioni le ho vissute negli ultimi mesi dell’anno.

2017bestnine

Dicembre, Novembre, Ottobre: Le feste natalizie sono ormai passato, negli ultimi giorni del 2017 giorni sono tornato operativo a lavoro, prima della pausa di una settimana di inizio Gennaio.
Sono stati mesi di grande lavoro pre e post GamesWeek e di preparazione della stagione natalizia che mi ha trovato coinvolto in una situazione lavorativa stimolante ma molto molto impegnativa. Ho condiviso con Tania una bella avventura fuori dall’azienda e tutto il periodo GamesWeek, bei momenti. La vita in questo periodo mi riserva una serie di note positive, nuove motivazioni grazie a nuove conoscenze e viaggi, che in un modo o in un altro son riuscito a strappare durante tutto il 2017: sicuramente da ricordare la giornata a Lucca, da dimenticare il ritorno da Siena.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Settembre, Agosto, Luglio: Ohh, l’estate del 2017 trascorsa è stata atipica ma assolutamente APPROVED. Per la prima volta in 27 anni ho deciso di capovolgere le mie vacanze e di ricercare qualcosa di diverso. Ed è stato, nemmeno poi così con troppo stupore, una gran bella scelta. Ho preferito ricercare il fresco in montagna nei dintorni di Bormio e Valle Verzasca, piuttosto che andare alla ricerca deludente di spiagge isolate e affollate da turisti. Ho incontrato nuovamente Diana in ritorno temporaneo dal Canada, che ha risvegliato in me la voglia di vivere le mie giornate con persone importanti come lei, e abbiamo visitato il Monviso in una fredda giornata di pioggia. Tanta musica dal vivo: Lost Frequencies e finalmente Evanescence in un concerto veramente apprezzato.

Giugno, Maggio: Alla fine arriva sempre il conto, mi avevano detto, e alla fine così è stato. Giugno è stato il mese in cui ho deciso di abbandonare la vecchia situazione lavorativa per intraprendere una nuova avventura. Oggi posso dire che non sono mai stato così sereno per la scelta fatta. Nonostante il primissimo periodo di ambientamento, ho subito trovato il mio angolino e un sacco di grandi persone, probabilmente molto diverse da me, con il quale potermi confrontarmi. Prima di rincominciare la nuova avventura, il viaggio di rito a Lido di Dante mi ha permesso di sperimentare Airbnb in compagnia di una ragazza host. Ora vedo di nuovo a colori. Pokémon Millennium e PokéQuiz hanno accompagnato le prime calde serate d’inizio estate, è sempre bello poter interagire in questo modo con l’utenza. Un avvenimento degno di nota: durante il nostro primo Raid in Pokémon Go abbiamo conosciuto tre ragazzi, con il quale ci siamo scambiati il numero di telefono, che sfortunatamente avevamo segnato sbagliato. Ma sentivo che ci saremmo ritrovati, infatti per puro caso ci siamo rincontrati e quest’anno abbiamo passato il capodanno insieme. E’ come se tutte le persone del mondo siano già incredibilmente connesse tra di loro.

Marzo, Aprile: Ci sono posti in cui l’estate e la primavera non finiscono mai. Il viaggio a Fuertevetura l’ho vissuto come un vero e proprio sogno ad occhi aperti, affacciato sull’Oceano Atlantico ho trovato un angolo di paradiso incontaminato e l’aver spezzato l’inverno regalandomi la meritatissima vacanza vicino al Marocco mi ha permesso di riprendere vigore e tornare a piene forze per affrontare le novità che più o meno mi aspettavo. Quando arriva il sole, tutto viene visto sotto una nuova luce. Il viaggio a Fuerteventura è stato il più bel viaggio della mia vita.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Ed infine Gennaio e Febbraio, mesi di normalissimo stallo, tra svariati pensieri e desideri di voler dare una, seppur piccola, scossa alla mia vita. E sono i piccoli gesti quelli che contano, visto che decisi di passare ad Android dopo anni di iOS.

Invio, pubblico, chiudo.