Oggi pomeriggio quando è uscito il sole ho sorriso, il mio desiderio di lasciare le grigie nubi a Milano si è avverato, anche se solo per metà giornata.
Arrivare al mare non è stata poi così dura.
Mi sono rilassato un sacco, ho fatto il bagno, l’acqua era pulita per essere l’adriatico.
Al ritorno un signore di nome Giuseppe mi ha fatto compagnia mentre mi dirigevo alla fermata del bus, mi ha raccontato che è qui con la sua famiglia, che fa il giardiniere dopo aver lasciato il lavoro in ufficio perché non faceva per lui. Mi ha illustrato alcune piante e bacche, come gli asparagi e il mirto. È stato piacevole!
Mentre andavo in ostello mi sono trovato sotto un temporale: fortuna ero ancora in costume lol.
L’ingresso all’ostello è stato particolare, la receptionist mi ha accolto dicendomi “forse non abbiamo più posto.”
Ovviamente si sbagliava perché c’era ancora un solo posto, ovvero quello per me. Tutto calcolato asd.
L’unico posto disponibile è insieme a tre polacchi. Wow!! Un esperienza multicultu- aspetta… In un millesimo di secondo mi passano mille immagini no-sense di ragazzotti con birra, super ubriachi… Una notte in bianco.
“Ma va” mi dico.
Mi dirigo verso la mia stanza. 213. Apro la porta e di fronte a me vedo 3 birre. Esclamo “oh cazzo.”
Mi doccio velocemente e ritorno in stanza: inspiegabilmente il numero di birre sono aumentate. Arrivano i ragazzi, si presentano. Non ricorderò mai i loro nomi lol. Un tipo mi offre una patatina e stappa la birra. Si rovescia sul suo letto e dice “disaster”. Io aggiungo “The FIRTS disaster”. Ridono.
Mi comunicano che torneranno alle 23, io passerò la serata a leggere il mio libro, senza distrazioni farò progressi.
Sono preoccupato perché noto solo ora che le birre sono sparite… Prego tutti gli dei di farli tornare sani… Vi supplico!
eiphi fa’ qualcosa!!!
Invio, pubblico, chiudo.