Giorno 50: This Summer Is Magic {Superga}

Prima della serata
Durante il giorno siamo andati a prendere Riccardo verso le 16.00 a casa sua, e poi, a piedi, ci siamo diretti verso Le Gru. Abbiamo girato un po là, quando ad un tratto mi ha chiamato mia mamma. Mi ha comunicato che era anche lei a Le Gru, e che stava comprando un cellulare nuovo a mia sorella. Poco più tardi, ci siamo incontrati, e siamo stati un po lì. Passò così velocemente il tempo… Erano già le 18.30, e tutti quanti, vennero accompagnati a casa da mio padre…
Non sapendo però, tutto ciò che avremmo visto più tardi. Notte di stelle, paesini, piccole luci, buio, luna, unione.

Giorno 50: This Summer Is Magic {Superga}
Partiti alle 21.00 di casa, eravamo intenzionati ad andare verso il centro di Torino con la macchina. Eravamo felici, in macchina, felici di trascorrere l´ultima giornata, o quasi, di questa estate fantastica. Poi, nella strada per Le Gru, vidi in quell´infinità quella struttura così luminosa, che sembrava quasi galleggiare in quella distesa di blu intenso.
Io quasi mi lamentavo, in maniera scherzosa. Volevo andare là, a vedere Superga.

Maurizio e Riccardo erano quasi spaesati, sentivo le loro preoccupazioni e insicurezze. Non sapevano la strada. Ma con le mie spiegazioni, diedi quella sicurezza necessaria per convincerli a passare una serata diversa dalle altre, all´insegna dell´esplorazione e dello spirito di avventura. Tracciando così una magica meta, lontana e quasi irrangiungibile a piedi.

Abbiamo percorso diverse strade, dal Centro di Torino, circa alle 22.00, alle strade più buie e inquietanti. Non eravamo certi di dove stessimo andando, ma con l´unione e con la buona volontà, abbiamo così raggiunto, dopo aver superato diversi ostacoli tra cui lo sbaglio di strade di dimensioni pressoché minuscole, la nostra meta.

Alle 22.45 circa siamo arrivati làssù. Abbiamo osservato lo splendido panorama, abbiamo osservato ogni cosa, anche la tomba del vecchio Torino.
Lassù, in quell´insolita tranquillità e naturalezza, ci siamo lasciati andare, abbiamo lasciato ogni nostro pensiero negativo. Rilassandoci così, siamo riusciti a trascorrere in maniera completamente magica l´ultima e indimenticabile serata di unione.

A tarda serata, abbiamo percorso diverse strade, e poi, ci siamo diretti verso quella strada che sembrava una semplice linea, vista dall´alto: il Corso Francia.
Da lì, la serata ha lasciato spazio alle raccomandazioni.
Maurizio domani andrà a Roma, e domani sarà l´ultimo giorno di uscita anche con Riccardo… Venerdì non so come lo trascorrerò… e Sabato… spero di essere lontano da Torino, altrove. E spero… che una volta lontano da Torino… non sarò solo.

E ancora una volta, forse quasi l´ultima… posso dire…
Let´s! Domani è un altro, magico, giorno!