Lo spavento e dopo

Ciao a tutti. Oggi è stata una giornata piuttosto carina: la febbre mi è passata, quindi, dopo aver aiutato mia madre a sistemare in maniera diversa la mia cameretta con Maurizio e Riccardo, sono uscito.

Siamo andati in centro, abbiamo fatto una passeggiata con calma. E tra un vie e l´altro abbiamo passato la giornata in maniera molto carina.

La sera, sono andato a casa di Mauri, la serata è iniziata male.
Ero alla fermata del pullman, stava passando il 17, l´ho ´chiamato´ e non si è fermato. Allora ho dovuto attendere alla mia fermata ancora per un po.
Intanto, stava diluviando e c´erano i fulmini che mi spaventavano molto.

Ad ogni modo, più tardi è passato il 101 e sono andato a casa di Mauri, dove c´era anche Richi.
Abbiamo riposato un pochetto, siamo stati insieme, e poi mi son messo ad installare dei giochi sul pc di Mauri. Poco dopo, Riccardo ha iniziato a fare scatti strani sul letto. Era praticamente impazzito.
Faceva versi come se stesse soffrendo, si intorcigliava, come se stesse avendo un attacco di Epilessia.
Io mi sono spaventato a morte, davvero, ho chiamato terrorizzato Mauri, poi ad un tratto, ha tipo fatto degli strani muovimenti e versi strani, come un indemoniata del film ´The Exorcism Of Emily Rose´.

Ma ancora più agghiacciante è stato quando si è alzato ed ha urlato alle ´IO SONO LUCIFERO´. Io sono saltato giù dalla sedia, l´ho buttata perterra, e poi son corso fuori dalla stanza terrorizzato, mi sono riunchiuso all´entrata. Ero terrorizzato. Avevo davvero paura. Mi son passati un casino di flash in testa.

Fortunatamente poi è venuto Mauri e mi ha tranquillizzato, dicendomi che era uno scherzo di Richi (lui era in cucina che prendeva le patatine). Mi sono attaccato a lui e non mi sono più tolto. Era uno scherzo. Un terribile scherzo idiota, che ha colpito in centro una delle mie paure più grandi. Io credo abbatanza a queste cose. Apparte il fatto che ero già terrorizzato prima, quando ha iniziato a muoversi in modo strano chiedendo aiuto, ho pensato ad un attacco di epilessia e non sapevo come aiutarlo.

E´ stato agghiacciante. E dopo son scattato in maniera strana perché rideva in maniera orrenda, come per prendermi in giro. Ho sentito così tanta energia in quel momento: se Mauri non mi avrebbe tenuto avrei fatto un azione schifosa, quella di tirare uno schiaffo.

Il fatto è che son passato da uno stato di Terrore (durante lo scherzo) allo stato di Rilassamento con Mauri (mentre mi rassicurava), e sentirmi tipo deriso, ha scaturito in me la rabbia.

Più ardi ci siamo scusati e boh, è finito tutto. O quasi.
Infatti, poco più tardi mio Zio dalla parte di mio padre ha avuto un incidente. La sua macchina è totalmente scassata. E ora mio zio è all´ospedale. Era già stato operato dalle parti del fegato molto tempo fa… e prima sentiva dolore proprio da quelle parti. Speriamo nulla di grave.

E può finire in bellezza una serata del genere? Mi pare ovvio, No.
Infatti, mi ha chiamato mia madre e mi ha detto che il mio vicino di casa è rimasto bloccato nell´ascensore, che si è rotta.
Quindi son poi dovuto salir a piedi….

Comunque non si fanno questi tipi di scherzi. La cosa che mi ha infastidito è stata la risata. Non mi sarebbe venuta la rabbia se non avrebbe riso.

Ma la giornata ha avuto anche dei momenti abbastanza belli e unici. Però son costretto a classificarla in ´Umore Basso´… Vabbé.
Alla prossima allora….