Pre e Post Trasloco16

Il mese appena trascorso è stato più impegnativo del previsto: appena tornati dalle vacanze siamo stati travolti da un vortice -il solito post-vacanze, ma più “sentito”- nel quale ho avvertito un forte senso di disorientamento, con annessa crisi. Avevo voglia di ricominciare. Sicuramente il trasloco ha giocato una carta chiave nel mio stato d’animo: è la solita fase di svincolo che mi rende, almeno per un attimo, libero dalle catene di questa città.foto-09-10-16-19-31-55

I giorni di trasloco sono stati pesanti, ci siamo caricati in due le scrivanie e i borsoni e li abbiamo portati nella nuova casa (al terzo piano, senza ascensore). Non proprio una passeggiata. Fortuna che i week end successivi ci hanno dato una grandissima mano le nostre famiglie, il loro aiuto è stato fondamentale. In quel periodo ne sono successe di ogni: la macchina che mi lascia a piedi nel bel mezzo della campagna in cima alla classifica.

trasloco1

Non voglio ripetermi sull’esperienza passata, vuol dire che doveva andare così, anche questo è uno di quei tasselli che oggi fa la mia persona.

La nuova casa è luminosa, adoro il pavimento chiaro. All’inizio son rimasto traumatizzato dagli spazi un po più stretti e da internet a 5MB… Fortuna che abbiamo da poco attivato la fibra ottica, ora navighiamo tranquillamente a 100MB, abbondantemente sufficienti.

nuova-casa

E ora ci siamo, siamo di nuovo dentro questo vortice…

Un vortice che voglio cercare di vivere al meglio, in due.

Invio, pubblico, chiudo.