Quando la gente è strana… ~ Colloquio inaspettato

Sono stati giorni incasinati questi. Nel web, con Pokémon Millennium, mi sto facendo prendere moltissimo: mi sembra quasi di essere tornato indietro. Chiaramente, questo comporta a eventi positivi ma anche negativi. La gente sul Web si sente, giustamente da una parte, libera di dire ciò che vuole. Tuttavia, spesso le persone credono di poter essere totalmente arroganti e trattare la gente come delle merde…

Tempo fa mi dedicai alla sponsorizzazione di un sito Pokémon tramite Pokémon Millennium. Questo sito, grazie a noi probabilmente ha ricevuto parecchia notorietà. Siccome quando vedo dei siti con buoni contenuti la prima cosa che penso è “Se avesse una buona grafica sarebbe perfetto”, mi sono proposto come grafico. Tutto questo un anno fa. In questo periodo, il Webmaster di questo sito è tornato da me, dicendomi di aggiornare la loro grafica.

Io, un essere buono che aiuta sempre tutti, ho accettato, cercando di dare il meglio il me. La grafica, dopo un po di giorni, non era ancora completa quando all'improvviso questa persona ci propone una cosa:
Linkare il suo sito su PM e farlo diventare un nostro servizio ufficiale.

allora iniziamo, io e QuikSilver, a valutare la situazione. Pensiamo che, siccome i minisiti non sono ben visibili, integrare tutte le sezioni all'interno di PM sia molto meglio che creare un minisito. Quindi, gli abbiamo proposto una maxifusione dando la possibilità di essere Webmaster, cioè, a ripensarci meglio, una cosa assurda.

Gli proponiamo la cosa, e lui, inizia, con arroganza, a fare affermazioni poco gradevoli. La discussione finisce con un mio scazzo dopo che si è messo a incollare le mie frasi della conversazione per controbatterle. Praticamente, cose che facevo a 16 anni.

Dopo qualche giorno ho pensato di contattarlo per chiarire, visto che sono una persona matura, ma anche sapere se voleva che continuassi a fare la grafica per loro. E dopo una breve spiegazione, si è messo nuovamente a lanciare merda con la sua ironia acida e la sua arroganza. Alla fine, dopo l'ennesimo scazzo, gli ho detto che non avrei più fatto la grafica per lui.
Lui pensa che non gliela faccio perchè siamo siti rivali… ri-rivali? Uhm, sì, certa gente malata psicologicamente si fa mille seghe mentali e crede che il POKEWEB (così vengono definiti i siti Pokémon) sia un campo di battaglia.
MA VA BEH, SE NE SONO CONVINTI. . .

Ha ribadito che PM pensa solo alle visite. Uhm? Visite? Veramente, noi di PM siamo vicinissimi agli utenti, sia con la chat, sia con il gruppo di facebook. Quindi…

e proprio parlando di utenti e di chat, in questi giorni abbiamo trasferito la chat di Pokémon Millennium su un altro server. Causa? Ma ovvio! Solita gente idiota, che non ha nulla da fare, e che crede che “attaccare” Pokémon Millennium equivalga ad un attacco alla Casa Bianca.
Questa gente, ventenni e diciassettenni, si diverte ad entrare in una chat di minorenni e a linkare siti porno o a bestemmiare. E poi, sulla loro pagina di Facebook scrivono sulla voce religione Agnostico. Ma va beh, dettagli.
Questa gente è psicologicamente fragile e ha bisogno di attenzione da parte mia, o comunque di attenzione generale, visto che nella vita reale non ne hanno.
Poi questa gente si diverte a fare insinuazioni sul mio conto, come se mi conoscessero di persona.
MA VA BEH, SE NE SONO CONVINTI. . .

Ma i litigi sul web non sono finiti: una sera stavo facendo una sezione per Pokémon Millennium quando ad un certo punto contatto il grafico ufficiale per farmi aiutare con background di una tabella. Avevo bisogno di uno 'stampino' a forma di PokéBall.
Questo ragazzo, ha tirato fuori che non aveva tempo da dedicarmi. Io gli ho detto che ci avrebbe messo due secondi ed è iniziata una discussione di 30 minuti.
In 30 minuti si riesce a fare un giro d'Italia nudi su una bici ad una ruota,bucata, e tornare a casa.
Quando poi alla fine si è messo a linkare un immagine che dice che tutti i Co-Webmasters dovrebbero sapere riuscire a fare grafica, quindi di farmi aiutare anche dagli altri nominando il nuovo co-webmaster: Manuel94.
Quindi, dopo quest'acidume e dopo quest'attimo di gelosia, ci siamo salutati.
Una vera delusione da questa persona che è sempre stata corretta, e io anche con lui.

E con questo, concludo la prima pagina dedicata alla WebLife.
E passiamo alla RealLife!
In questi giorni, Mauri ha inviato un curriculum ad un callcenter, e io l'ho seguito. Siamo stati entrambi chiamati per il colloquio, Mauri Martedì e io Mercoledì e Venerdì 2 Luglio ci hanno chiamati per informarci che siamo stati accettati per il Corso di preparazione, inziato ieri, Lunedì 5.
Venerdì sapremo entrambi se verremo presi.
Speriamo in bene!
Per ora è tutto!
Alla prossima!