Oggi, Giovedi 30 giugno, ho finalmente terminato il mio esame di maturita'.
É stato durissimo e stressante, comunque… si, sembra proprio che ce l ho fatta. La scorsa settimana si sono svolte le varie prove scritte. Il 22 giugno si é svolta la prima prova, quella di Italiano. Ho svolto un saggio breve sull' alimentazione. Chi mi segue da un po di tempo sapra' senz'altro che mi sono interessato parecchio all'argomento, quindi ero piuttosto preparato. Risultato? 15/15. Questo mi ha reso molto felice e soddisfatto.
La secoda prova, svolta il 23 giugno, é andata abbastanza bene. Grazie all utilizzo del manule sono riuscito a scrivere molto…
La terza prova, svolta invece il 27, é andata normale. Sicuramente é stata la prova in cui ho ricevuto il punteggio piu basso. Il poco tempo a disposizione é stato sicuramente una difficolta'. La prova di matematica obiettivamente non era difficile… Tuttavia l ho lasciata per ultima e non l ho curata molto.
Oggi invece, 30 giugno, dopo faticosi giorni di studio ho passato l orale. 2a guerra mondiale, fotografia -come tesina-, termocoppie, l imprenditore, teorema del campionamento, verga, l operazionale invertente e derivate sono stati gli argomenti del mio esame, durato quasi un ora.
Oggi il mio percorso scolastico é finalmente terminato…
Finalmente un altro capitolo della mia vita ha inizio.