Mi presento, di nuovo. Aggiornato profilo pubblico.

Il viaggio appena affrontato mi ha permesso di riflettere su molti aspetti della mia persona, di viaggiarvi nei meandri e di confrontarla a quella di qualche anno fa.

Tutto cambia.

“Nella vita si cambia, ci si scopre e ci si reinventa, ciò che c’ è di certo è il passato, che determina il modello di presente preparandoti al futuro.

Mi presento, sono Denis Naccari, su internet mi faccio solitamente chiamare Kiyro. Sono nato nell’ottobre del ’90 a Torino e ho vissuto con i genitori fino ai 22 per poi trasferirmi autonomamente a Milano. Diploma e percorso di studi non descrivono coerentemente la mia persona e le mie attitudini: sono diplomato in elettronica e telecomunicazioni e ho un attestato da elettricista, poi successivamente -e fortunatamente- ho rimediato frequentando un corso per Webdesigner, che mi ha permesso di lavorare nell’ambito web. La realtà è che avrei voluto approfondire meglio le materie umanistiche o artistiche. Mi ritengo comunque molto soddisfatto del mio trascorso perché ogni singola giornata affrontata mi ha permesso di diventare la persona che sono oggi.

Cogliere frammenti di vite, esplorare e fare lunghe passeggiate sono le mie vere passioni. Da sempre sono alla ricerca di personalità intrigate e intriganti, sogno di poter ascoltare le storie delle persone per crescere personalmente.

Gestisco da oltre 6 anni il decennale sito Pokémon Italiano di maggior riferimento insieme ai miei due colleghi, Manuel e QuikSilver: Pokémon Millennium.

La mia infanzia è caratterizzata da influenze Pop: dai videogames, qualche anime e manga alla musica. Super Mario, Donkey Kong, Pokémon, Golden Sun, Kirby, Animal Crossing, Phoenix Wright, Abe’s Oddisee e Resident Evil sono i principali videogames che mi hanno accompagnato per tutto il periodo pre e post adolescenziale. Ma tra quelli di maggior rilevanza nomino sicuramente l’incantevole World of Warcraft, con tutti i suoi pro e i suoi contro, a cui gioco a periodi alterni dal 2007, sui server ufficiali dal Settembre 2009.
Sailor Moon, Inuyasha, ancora Pokémon, Full Metal Panic e Death Note sono invece gli anime che mi hanno tenuto maggiormente incollato alla tv. In ambito musicale Spice Girl e Britney Spears sono state la mia colonna sonora fino all’adolescenza, quando mi rinchiusi nel Gothic/Rock con “Anywhare But Home” degli Evanescence, e altri gruppi come Within Temptation, Nightwish, 30 Seconds to Mars, Paramore per poi esplodere in un genere completamente opposto, il Trance, grazie a “In And Out Of Love” di Armin Van Buuren Ft. Sharon Den Adel. Altra artista di maggiore influenza è LadyGaga.

Ma parliamo della nostra simbiosi, caro eiphi. Eiphi per me è il diario personale di questo lungo viaggio chiamato vita, è quel posto in cui mi sento libero di esprimere le mie idee, in cui mi isolo e mi spoglio, in armonia con la natura, per dar luogo a lunghe riflessioni, e ripercorrere tutti quei momenti chiave che mi hanno fatto crescere, innamorare, arrabbiare, esultare, insultare e che appunto scrupolosamente dal 2006.

Le persone e i rapporti interpersonali sono la maggior influenza che noi esseri umani possiamo avere: passano, si fermano, entrano nella vita e lasciano un segno perpetuo, consegnano le loro caratteristiche, vengono inconsciamente assorbite e si concatenano con quelle già assorbite dagli altri. Il risultato di ogni incontro, di questo infinito mix di caratteristiche, ti rendono una persona unica. Diana, Maurizio, i molteplici Franceschi, Alessio, Devid, Riccardo, i molteplici Simoni e tutte le persone che sono entrate nella mia vita hanno lasciato un pezzo di loro: un’importante caratteristica da collocare nel personale quadro delle caratteristiche.
Il motivo per cui uno dei miei sogni è quello di intraprendere molti viaggi è perché credo che sia il modo migliore per formare la propria persona, per incontrare tante persone e completare il “quadro delle caratteristiche” in modo da mantenerlo sempre in equilibrio.”