Un estate particolare

Manca ormai poco alla fine dell’estate.
In questi giorni sono stato praticamente sempre fuori casa: principalmente per guardare i due gatti di Diana, passando a casa sua mattina e sera per farli uscire e mangiare.
Inizialmente ero convinto che la scelta migliore fosse il dormire direttamente da lei, tuttavia ho realizzato dopo il primo giorno che è strano stare a casa degli altri senza il proprietario, è come se ci si sentisse… fuori luogo? (oltre a non essere abituato alla campagna e alle creature mangia sangue [no, non sono i vampiri, molto peggio] chiamate zanzare assassine.

Comunque, se qualcuno mi avesse chiesto, due settimane fa, come stesse andando la mia “Estate 2012”, avrei sicuramente risposto “Non mi piace per niente: vedo gli altri viaggiare e io… chiuso in casa, dalla mattina alla sera, a fare niente.”.

E’ bastato trascorrere qualche giorno in un posto fighissimo (scoperto grazie ad un amico di Diana), immerso nella natura e con un fantastico torrente, e una fresca pozza pulitissima, per cambiare la mia idea di Estate 2012.

Basta così poco per provare nuove emozioni… non ho mai visto un posto così bello: spesso mi sono avventurato in vari fiumi e torrenti, ma non ho mai trovato così tanta natura piacevole.

Ho passato un sacco di tempo con Mauri: la convivenza non è così facile come immaginavo… ci sono una serie di cose negative che vanno corrette. E qualche sciocchezza come… il non apprezzare la mia vena artistica in cucina. Insomma, in ventun anni ho sempre avuto un debole per la cucina, ma non ho mai avuto modo di mettermi ai fornelli per via di… come dire, incompatibilità di “ordine” con mia mamma.  Ora che ne ho la possibilità, c’è Maurizio che non mangia NULLA al di fuori che pasta al sugo, riso, pasta in bianco e patate fritte, al forno o bollite. E mi raccomando! Niente pezzetti di cipolla nel sugo, niente semini dei pomodori, niente verdura. Spero per lui che riesca a passare questa strana fobia per le verdure.

Inoltre, ieri, caso strano Venerdì 17, mi si è rotto l’alimentatore del mio pc… oggi son dovuto correre a comprarlo e ho speso la bellezza di 50 Euro…

Domani mattina, di nuovo sveglia presto, devo andare al supermercato a prendere del cibo per i gatti, soprattutto per quella più grande che sembra essere capricciosa. E poi, via al torrente.

Relax e armonia, vera, con la natura.