Pokémon Day 2012 – Appunti

Semplicemente, è stata un’esperienza magnifica. Quest’anno è stato più speciale degli scorsi perché noi di Pokémon Millennium abbiamo avuto la possibilità di disporre uno stand affianco a quello di Nintendo e di accedere al parco divertimenti come staffer.

L’emozioni che mi ha regalato il Pokémon Day sono state molteplici: vedere la folla piena di energia, coinvolta e sorridente è stato favoloso. Mi ha riempito il cuore di felicità.

Mentre stavo al microfono e continuavo l’intrattenimento con il PokéQuiz Live ho sentito dal fondo un ragazzino che ha urlato: “Denis sei grande!”.
Mi ha lasciato a bocca aperta… era un utente del sito che mi aveva già aggiunto su Facebook e che sicuramente avrà avuto modo di sentirmi all’opera nella radio e in altri progetti.

Il fatto di aver regalato sorrisi, ancora una volta, e questa volta di persona, mi ha reso felicissimo e soddisfatto. Il fatto di aver coinvolto tutti, genitori inclusi, mi ha reso ancora più felice. E questa volta ho sorriso anche io: mi è stato regalato anche a me, un sorriso.

E ringrazio tutti, davvero tutti, per avermi fatto passare una magnifica giornata insieme alle persone con cui condivido questo fantastico progetto che di anno in anno sembra essere destinato a crescere sempre di più.

Pokémon Millennium, 4Ever With You.

Ricorderò per sempre questa fantastica avventura… il ragazzo della maglietta bianca che indovinava tutte le risposte del Quiz, il carissimo utente Roxas che non ci ha lasciati per nemmeno un secondo, i genitori che si divertivano insieme ai figli, la signora che rideva mentre facevo le battute, Maurizio che lanciava i gadget, Manuel che alzava il volume della musica ogni volta che io lo abbassavo per evitare di sgolarmi, Giuseppe che ha battuto tutti gli sfidanti, Il fratello di Giuseppe che non si è lasciato sfuggire nemmeno un momento nello stand scattando un sacco di foto con la mia macchina fotografica, Simona che si ricordava ancora i nostri nomi,  il foglietto con le domande del Quiz scritto durante il viaggio per Mirabilandia, la sorridente e timida bambina bionda di fronte a me, il ragazzino che è rimasto a provare per tutta la mattinata Pokémon BW2, l’annuncio per completare il PokéDex 3D, la folla che stava per distruggere lo stand quando abbiamo iniziato a lanciare i gadget, lo stupore delle persone nel vedere il trailer animato di BW2 sottotitolato da Manuel, tutti gli utenti della community e del gruppo Spammoni di PM, il sorriso di Simona quando ho urlato “Vai Manu!!”…

Malinconia.