Eventi di Ottobre, tanto poi esce il sole.

E’ stato un periodo molto duro, ho dovuto affrontare alcuni stress di natura lavorativa e, nonostante io abbia pensato di gettare la spugna, ho ripreso con vigore la situazione in mano e ho risolto il tutto tornando alla solita routine.

In contemporanea ho dovuto preparare un sacco di materiale grafico per il Milan Games Week, questa volta è stata più dura del solito perché ho sentito più di ogni altra volta la pressione generata dalla mancanza di tempo libero.

Avere del tempo libero non vuol dire per forza doverlo occupare con impegni: è fondamentale per la propria creatività trovare del tempo per nutrirla, per uscire o isolarsi, per trarre ispirazione dai propri passatempi video-ludici.

Ed è tutta una catena, perché se non ci si svaga, di conseguenza i propri impegni vengono portati avanti con fatica, e se vengono portati avanti con fatica si genera del malumore e si creano problemi col proprio lavoro che è la naturale causa del poco tempo a disposizione.

Ma tanto poi esce il sole.

Tanto poi esce il sole

Ed è uscito proprio al Games Week, che quest’anno ho vissuto in maniera diversa. Mi sono occupato più della parte di preparazione materiale grafico dietro le quinte e mi sono gustato lo show, facendo qualche comparsa ogni tanto. Ed è stato intenso ugualmente.

Durante il Pokémon Show mi sono occupato di aggiornare in tempo reale la pagina di Pokémon Millennium su Facebook per far avere del materiale in tempo reale a chi non è potuto esserci.

1236858_10205282840379863_5486243749449431506_n


Rivedere le persone che portano avanti da anni e anni la stessa passione, gli stessi impegni, è veramente sempre un ondata di positività. Più di una persona mi ha fatto notare che sembrava fossi strano, ero solo a tratti più riflessivo e felice di vedere tutto ciò che ho visto durante questo evento.

Come ad ogni evento è una grande botta: vedi tanta gente, molti che urlano sbalorditi durante il Trailer che ha preparato Manuel con tanta fatica, alcuni che ti fermano e che ti fanno i complimenti per le tue foto su Flickr… ed è tutto così… toccante.

Toccante quanto Giorgio Vanni che canta al nostro Show le migliori sigle dell’anime Italiano di Pokémon: non ho trattenuto la lacrimuccia che è scesa inevitabilmente.

Oggi è Lunedì e si ritorna alla comoda routine. So già che accadranno moltissime cose prossimamente, arriverà il mal di pancia ogni volta che mi squillerà il telefono… ma infondo, quando il sipario si chiude e le luci si spengono, poi ci ripensi ed è sempre una grande soddisfazione. Per ogni cosa.

Invio, pubblico, chiudo.