Diana

“Sapevo che ci saremmo rivisti, prima o poi, immaginavo il nostro incontro seduti in un bar a sorseggiare del The caldo e a raccontarci della nostra vita.”

Echeggianti, queste parole mi tornano in mente: è ciò che mi ha raccontato Diana sorridendo, nel 2010, quando dopo tanto tempo ci siamo rivisti.

Dal 2005 sono passati tanti anni, siamo cresciuti insieme, abbiamo affrontato un mare di situazioni, riso ma anche litigato, cantato, ci siamo plasmati a vicenda, contagiati.
Mentre la gente intorno a noi passava, si fermava, e poi spariva, noi ci ritrovavamo sempre li, insieme.

I nostri set fotografici, quei discorsi che solo noi potevamo fare e solo noi potevamo comprendere, i nostri sogni; non posso dire che tutto ciò che abbiamo condiviso non mi mancherà. Il nostro feeling mentale, la nostra essenza. Tutte cose uniche.

20140727-014834-6514386.jpg

Adesso è giunta l’ora per lei, il momento di prender il volo in tutti i sensi è arrivato: tra un mese partirà per il Canada con Alessio, alla ricerca di un contesto migliore. Noi già da ora non ci vedremo più perché andrà in vacanza fino a quando non partirà.

Mi spiace se in quest ultimo anno ci siamo visti di meno: il trasferimento inaspettato a Milano è stata una scossa anche per me. Sono certamente felice per lei, anche se non averla ad un ora di distanza non sarà facile.

Questa sera le ho donato un piccolo fascicolo che ho preparato per lei, contenente le sue foto più belle dal 2010 in poi. Per me è la rappresentazione più significativa della nostra amicizia perché dietro ogni scatto si nascondono riflessioni, sfoghi, discussioni, sorrisi, pensieri.

Diana per me è e rimarrà sempre una grande amica, una delle persone più importanti della mia vita, oltre ad essere una grande persona. Non son riuscito a dirlo a voce purtroppo…

Non ho ancora realizzato che è stato l’ultimo incontro, sembra esser trascorso un semplice sabato sera…

Voglio chiudere questo post con una canzone piena di bei ricordi, assolutamente malinconica.

Moments Between Sleep.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Sono certo che un giorno ci rivedremo e lo faremo in un bar, e, mentre sorseggeremo del The caldo, ci racconteremo della nostra vita e di tutto ciò che possiamo immaginare già da ora.

Grazie di tutto Diana.
Invio, pubblico, chiudo.