/future/

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

È bastato un soffio di vento per lasciare indietro una serie di capitoli del mio passato: molte pagine del libro chiamato vita sono state voltate.
Ora il libro è aperto in un capitolo che speravo arrivasse a Marzo ma allo stesso tempo immaginavo molto più distante.

Questo nuovo capitolo inizia con una serie di riflessioni sugli eventi 2013 e pre2013:
Quanti grazie avrei potuto o dovuto dire ancora? Riguardo alla mia casa, come mi sarei dovuto rapportare? Tutte domande che non hanno una risposta certa. Sono molte le scuse che avrei dovuto porre, sono molte le scuse che ho posto giustamente, altrettante che ho posto anche quando non ce n’era bisogno, il primo giorno dell’anno è il perfetto esempio delle tre situazioni insieme.

Tutti gli eventi, le persone, i bei momenti, anche quelli brutti, del mio passato hanno contribuito a costruire il presente, la mia presenza nel presente. Il mio io che rincorre ininterrottamente un futuro.

Un futuro tanto irruente da cambiare la mia vita in una settimana. Il presente oggi.

Cinque anni fa conobbi una persona davvero speciale, oggi insieme ci siamo lasciati travolgere da questo futuro, nella città colorata.
17 Settembre 2013: una data importante quanto il 10.
Oggi insieme abbiamo deciso di scrivere un nuovo capitolo della nostra storia.
Siamo forti ma non invincibili, siamo timorosi ma non deboli.

Alle spalle mi lascio tanto, ma solo fisicamente. Rimangono persone importantissime nella mia mente: le vedrò di meno ma la loro influenza su di me non sarà proporzionata alla frequenza. Vedrò di meno Diana, la mia migliore ed unica grande amica. Vedremo di meno Francesco, un amico con cui abbiamo condiviso molto dell’estate passata. Vedremo di meno un po tutti.

Ieri è iniziato il mio contratto lavorativo che durerà fino alla fine del prossimo anno, questo ha implicato un tempestivo e frettoloso trasferimento.

Adesso mi trovo a Milano, nella mia nuova casa. Senza mamma, papà, sorella.
Io e Maurizio, con i nostri impegni, con un futuro a cui tenere testa.

Un nuovo presente,
Una nuova casa,
Una nuova vita.
Per ogni fine c’è sempre un nuovo inizio.

Invio, pubblico, chiudo.
*lacrimuccia*