This summer Is… “Piccole soddisfazioni artistiche”

‘Giorno eiph0!

Oggi mi sono svegliato con la voglia di sfogliare quello che son riuscito a fare in questi ultimi anni… ho avuto un sacco di soddisfazioni per ciò che ho creato. Spesso tendo ad essere troppo modesto, senza essere consapevole in maniera oggettiva di ciò che son riuscito -nel mio piccolo- a creare.
Il mio invito è quello di non buttarvi giù di morale pensando di non aver mai concluso nulla e di ricercare le cose che con il tempo avete costruito, anche quelle che apparentemente possono apparire banali e superflue. Forse per molti lo saranno, non lo nascondo, ma ricordate, non è così per tutti!

Mi spiace non avere con me il mio MEGA hard disk, con tutti i miei lavori… una bella ripassata -e magari ripescata da qualche set vecchio- ci sarebbe stata.

Aprendo il mio portfolio non aggiornato mi esce fuori subito la foto che è stata selezionata come copertina di una rivista ligure. Ci penso e dico “Wow”, chi l’avrebbe mai immaginato. Queste si che sono piccole soddisfazioni artistiche, piccole soddisfazioni di un sognatore.

Poi penso a ciò che sto facendo qui a Milano e mi ridico “fico.”.
Riguardo le mie vecchie fotografie, penso agli altri siti a cui ho lavorato per la vecchia Webagency, alle altre cose vorrei mostrare.

finger

naked girl at river

Guardo i miei scatti da piccolo-sognatore con la passione della fotografia, il primo scattato anni fa, e poi il secondo di un annetto fa, e mi accorgo che finalmente alcune mie foto trasmettono qualcosa di diverso.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Poi per caso mi capita di ascoltare qualcosa come questa canzone, e vengo trasportato ad inizio Giugno, in cui iniziò un nuovo presente. Lì per lì ero spaventato, intimorito, ora invece pensandoci mi esce un sorriso.

Poi penso a quante altre soddisfazioni mi sono state date dal mio sito Pokémon: presenze ad eventi ufficiali, pubblicazioni in riviste, citazioni sul sito ufficiale, date di rilascio di giochi in anteprima nazionale, show sui palchi Nintendo. Non è una cosa da tutti! Nintendo non dà così tanta importanza alle prime persone che passano, ed evidentemente se ci ripongono così tanta fiducia vuol dire che han visto in noi qualcosa di speciale.

Tutte cose che mi fanno molto sorridere e che sommati a ciò che faccio per guadagnare ogni giorno, di cui in genere tengo per me, mi danno una spinta più.

Piccole o grandi creazioni, questo non importa.
Sono le cose concrete a fare la differenza, sempre.

Invio, pubblico, chiudo.
Fine sesta parte.