Sabato sera illuminante

La mia curiosità di tanto in tanto va nutrita: le riflessioni di questa sera sono state piuttosto intense quanto ad un certo punto relativamente animate.

Ciò che ci ha interessati è stato l argomento che a tratti abbiamo già esplorato nelle scorse settimane; si tratta degli illuminati, ma in realtà siamo sfociati anche in argomenti come UFO e Area 51.

Nonostante preferisco osservare il più delle volte le cose con occhio critico, questa volta mi sono trovato comunque di fronte ad alcuni elementi spaventosi.

Ciò che non mi ha convinto in generale è la fonte da cui abbiamo ottenuto le informazioni. Il video mi è parso generalmente poco curato, in alcune parti contraddittorio e troppo vasto. In alcuni casi la perdita di coerenza è stata evidente: ad esempio inizialmente veniva affermato che gli UFO fossero opera degli illuminati per spaventare gli umani, ma successivamente vennero descritti come veri e propri demoni, evocati dagli stessi illuminati.
A prescindere da ciò, se veramente alcune cose fossero vere, sarebbe terrificante pensare che l intero mondo verrà prima o poi capitanato da persone cui interesse principale è quello di diffondere la dottrina di Lucifero con annesse negatività.
In caso contrario, sarebbe interessante vedere in azione un nuovo sistema basato sul amore, senza religioni o differenza di razza.

Durante queste discussioni poi sorgono naturalmente anche pareri discordanti e non è sempre facile mantenere una certa diplomazia.

Ma penso che in qualche modo sia comunque costruttivo riflettere su ciò che circonda. Chissà, magari più in la tratteremo altri tipi di argomenti.
🙂

E ora sto crollando, notte eipho xD
( un po’ scosso dalla soggezione di alcuni argomenti verso fine serata! )