Games Week 2012 – Pensieri

Partenza da Torino, Sabato mattina. In treno, io, Mauri Diana e Ale.
Io e Mauri, pronti per incontrare tutti quanti al Games Week, Diana e Ale per un giro a Milano.

La pizzetta rossa comprata prima di entrare in fiera, deliziosa.
Ingresso stampa come redattori di Pokémon Millennium, Prima tappa al GW, Sala Stampa per posare le nostre cose, dopodiché, via allo Stand Nintendo dove c’erano gli altri ad aspettarci.

Questa volta le persone da incontrare sono tante, e la maggior parte dello staff: Manuel, Tgiuseppe, King, Blacksoul, Vanillite, James.

Inutile dire che il Games Week è un posto in un certo senso magico: l’ideale per tutti coloro che amano il mondo video ludico.

Abbiamo girato più o meno tutta la fiera: Nintendo, durante quest’edizione, è stata la protagonista indiscussa con la sua nuova WiiU.
Sui palchi sparsi per la fiera hanno avuto il maggior successo i giochi di ballo.

Nello stand Nintendo invece era possibile provare Zombie U, New Super Mario Bros U, Paper Mario, Luigi’s Mansion 2 e altri titoli di terze parti.

Parte il Pokémon Millennium Show direttamente sul palco Nintendo, capitanato da Manuel. Tutto lo staff, unito, è pronto a supportarlo. Divisi in due gruppi, saliamo sul palco per lanciare i Gadget all’apertura e alla chiusura dello show. Vanillite e Blacksoul salgono insieme a me all’inizio, Tgiuseppe e King salgono con me alla chiusura.
Durante lo show ha partecipato Emanuela Pacotto, doppiatrice di Jessie! Abbiamo fatto un sacco di foto e di video con lei!

Tutto molto emozionante.

Ho incontrato un sacco di persone già incontrate precedentemente, è un piacere sapere che qualcuno si ricorda di me.

Mi ha colpito la signora con cui parlai al Pokémon Day: è stata carinissima con me.

Poi, incontrare tutti i moderatori…. è… super. Collaborare di persona è ancora più bello. Poter coinvolgere tutti in questi momenti… mi fa sentire veramente bene.

Ho conosciuto meglio un po tutti: con alcuni avevo già un buon rapporto e non vedevo l’ora di vederli. Altri invece non li conoscevo molto bene, ma mi hanno fatto una bella impressione.

Dopo qualche partita a Mario Kart 7 insieme, arrivò presto l’ora di andare.

Io e Mauri dovevamo incontrarci per tornare a casa con Diana e Alessio alle 18.30 circa.
Manuel però mi disse che in realtà erano presenti altri treni, e che quindi avremmo potuto cenare insieme.

Abbiamo trovato quindi una pizzeria, abbiamo unito i tavoli e via.
Il tempo passò velocemente, tanto da rischiare quasi di perdere il treno del ritorno. A quel punto Manuel ci fece una sorpresa… bellissima sorpresa…
Ci disse che avremmo passato la notte nel suo hotel. Le sensazioni che provai in quel momento sono indescrivibili, perché se da una parte ero contentissimo, dall’altra ho provato un leggero imbarazzo tipico di quando si riceve una sorpresa inaspettata.

Arrivati in Hotel, Io, Manuel e Mauri siamo saliti nella nostra camera, parlando e raccontando una delle poche volte, del più e del meno…

La notte, stranissima. Dormii poco e niente: Mauri affianco a me russava… alle 5, la nonna di Mauri lo chiamò sul cellulare per sapere come stava… e in mattinata sognai di trovarmi insieme a Erika, Diana e gli altri, in una camera e di uscire in balcone, immergendomi involontariamente nelle ragnatele piene di ragni…

Ed è mattina: ci laviamo, ci vestiamo e ripartiamo, (senza deodorante) per il Games Week.

Il secondo giorno ci hanno raggiunto alcuni utenti e un moderatore, Khaos! Come dimenticare i momenti di relax nella Sala Stampa, i momenti di manutenzione in diretta sul forum…

Il Pokémon Millennium Show è stato allo stesso modo emozionante. Alla fine siam saliti tutti sul palco per fare un saluto di gruppo.

Speciale.

E arrivò il momento di salutarci… abbracci e foto…
Pokémon Millennium, 4 Ever with you.